Società Cooperativa Sociale “Pathos” Mondi Meticci

Sede Amministrativa:
Via Norman Douglas, 3 – 89041 Caulonia Marina

Sede Legale:
Via Ente Sila snc – 89041 Caulonia (RC)

Email: info@cooperativapathos.org
presidenza@cooperativapathos.org

PEC: pathosgam@pec.it

ORARI:

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: h 8:00 – 13:00
Pomeriggio: h 15:00 – 19:00

Sito web

La Cooperativa Sociale Pathos di Caulonia Marina si occupa dell’accoglienza e del recupero dei minori in situazioni di disagio socio-familiare, nonché dei minori stranieri non accompagnati.

La Società Cooperativa Sociale Pathos è stata costituita nel febbraio del 2007 da un gruppo di soci che per oltre quindici anni hanno lavorato presso il Gruppo Appartamento “T. Vesuviano” della Cooperativa Sociale COSSEA.
La Cooperativa persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e, in particolare, la promozione della vita umana, il benessere, la cura e il sostegno dei minori e delle famiglie in difficoltà. La stessa intende valorizzare le risorse dell’accoglienza e dell’integrazione, nonché la promozione di iniziative volte alla tutela dei minori, dei giovani e delle famiglie.
La Pathos affronta inoltre lo stato di disagio dei soggetti svantaggiati in generale, al fine di garantirne l’inserimento sociale con il maggior grado possibile di autonomia. Tale obiettivo è perseguibile osservando la capacità dell’utente di adeguarsi e di prendere contatto con la società, la sua consapevolezza circa le problematiche che scaturiscono dall’adesione alla vita della comunità, i livelli di aderenza e dei comportamenti sociali e antisociali e la compiuta conoscenza degli atteggiamenti devianti al fine di prevenire situazioni degenerative.

Articolo precedenteIncontro della Comunità di Caulonia – Progetto riCALABRIA
Articolo successivoFormazione Vicariale 2020