Incontro della Comunità di Caulonia – Progetto riCALABRIA

Auditorium Casa della Pace Angelo Frammartino – Caulonia
Marina

Progetto riCALABRIA

Come si vive a Caulonia? Quali sono le sue risorse? E quali i suoi problemi? Da dove ripartire per vivere meglio?

Lo abbiamo chiesto ai suoi stessi abitanti: ne è emerso un racconto a più voci, che presenteremo durante questo incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza cauloniese.

Durante l’incontro, chi parteciperà potrà intervenire per costruire insieme proposte di soluzioni efficaci e concrete per Caulonia.

L’incontro è infatti una tappa del percorso innovativo del progetto riCALABRIA, promosso da GOEL – Gruppo Cooperativo e Comunità Progetto Sud con il contributo della Fondazione Charlesmagne onlus: un progetto rivolto alla società civile calabrese, che si avvale del contributo scientifico di Marianella Sclavi, tra i più autorevoli esperti di democrazia partecipativa in Italia.

L’incontro è realizzato con la collaborazione dei gruppi e delle associazioni della cabina di regia di Caulonia e del Teatro Fuori Squadro, con la consulenza e supervisione di Ascolto Attivo Srl.

Non serve aspettare soluzioni dall’alto: la democrazia ha bisogno dell’impegno di ciascuno di noi per trovare risposte a misura di persone e territori, ogni giorno.

Adesso tocca a te: ti aspettiamo!

Articolo precedenteBilancio 2019
Articolo successivoSocietà Cooperativa Sociale “Pathos” Mondi Meticci